Clean-Up Days
In Italia ogni anno vengono prodotte più di 30 milioni di tonnellate di rifiuti, molti dei quali vengono dispersi in ecosistemi naturali. Per questo motivo, una volta al mese, ci attrezziamo con guanti, pinze, buste e retini per ripulire quanti più rifiuti possibili dalle spiagge, i parchi e la pineta del nostro quartiere. Partecipare è semplicissimo: è sufficiente rimanere aggiornati sulle nostre pagine social riguardo il luogo e l’orario dell’appuntamento, a tutto il resto pensiamo noi!
Workshop ed Eventi
Crediamo sia fondamentale integrare l’azione pratica dei clean-up con nozioni teoriche riguardanti la corrente crisi climatica ed ecologica. Per questo motivo, ponendo particolare attenzione verso le generazioni più giovani, dall’autunno del 2019 ci rechiamo presso scuole e aziende della città per condurre seminari e workshop ambientali. Allo stesso tempo, partecipiamo a manifestazioni ed eventi organizzati da altre realtà del territorio, con l’obiettivo di creare una rete sociale e coinvolgere ancora più persone nel mondo della sostenibilità.
Bibliot-eco
Bibliot-eco è la prima “biblioteca ecologica” di Roma dove è possibile scambiare 5 bottiglie di plastica vuote in cambio di un libro in omaggio. L’iniziativa è volta a sensibilizzare sull’interconnessione tra cultura e informazione da una parte, e ambientalismo, rispetto civico e sostenibilità dall’altra.